Utilizziamo il metodo Agile con il framework Scrum nella progettazione e nello sviluppo di tutti i nostri progetti.

Si tratta di un insieme di attività che divide il progetto in cosiddetti “sprint” per integrare al meglio nel processo di sviluppo del prodotto le mutevoli esigenze del cliente, ottimizzando i tempi e la qualità dello sviluppo.

Raccolte le esigenze di progetto, il primo “sprint” inizia con il design delle funzionalità che vengono poi prototipate e testate. Ai test segue la raccolta dei feedback che formano la base per i miglioramenti durante lo “sprint” successivo.


Il progetto viene diviso in cicli composti da attività di Design, Prototipazione, Test, Feedback e Revisione cicli che vengono ripetuti fino alla creazione del prodotto definitivo.

Competenze e metodo

Ogni progetto a prescindere dalla dimensione, necessita di alcuni passaggi chiave che insieme costituiscono il nostro metodo.

1
Incontro e Confronto
Ascolto e conoscenza - i primi passi per comprendere le esigenze e per instaurare un dialogo incentrato sul design thinking.
2
Analisi e Strategia
Utilizziamo il Service Design per analizzare attraverso la lente dell'utente, testare ed affinare i concetti prima di implementarli, riducendo costi e tempi di sviluppo.
3
Progettazione e Sviluppo
Disegniamo e realizziamo prodotti digitali con architetture orientate ai servizi (SOA) su sistemi cloud con pratiche DevOps seguendo i principi 12factor e Cloud Native.
4
Manutenzione
Con la OffCare monitoriamo e manteniamo competitiva e sicura la tua applicazione tramite piani di intervento o strategie di recupero.

Devi progettare un prodotto web?

Prenota un meeting di 15 min gratuito con un nostro esperto.